Sugar Worms in Concerto.

Il Parco di via Roma si colora di funky, delta blues, swing e rock.

Redazione BovisioMasciagoNews.Net
15/07/2013
Attualità
Condividi su:

“Sugar Worms” è un progetto musicale sperimentale nato nella zona di Lecco all’inizio del 2011.
La formazione è composta da tre amici: Riccardo Messori (voce ,chitarra, armonica, tromba), Andrea Cortenova (basso, contrabbasso) e Lorenzo “Lollo” Dell’Oro (batteria e percussioni), ciascuno con una proprio percorso musicale, dallo studio alle svariate performance che li hanno visti coinvolti, ancora prima dei Sugar Worms, alle Scimmie, al Tambourine e al Palasharp di Milano.
Ciascuno di loro è cresciuto negli anni musicalmente in band di diverso orientamento, prediligendo le esibizioni live.

Il gruppo ha uno stile molto personale e riconoscibile. La sintonia è ottima sin da subito e questo permette loro di partecipare con successo a sessioni live musicali come Jam Band. L’orientamento è quindi verso la musica dal vivo con brani propri di impronta Blues, Funky, New Age.

Insieme si sono esibiti al “Soqquadro”, all’ “Ermete”, alla Torre Viscontea di Lecco, al Castello di Rivabianca e alla spiaggia di Grumo a Lierna, e in molte altre realtà locali.
Da febbraio il trio ha iniziato ad esibirsi in diversi locali e realtà differenti a Vercorin, in Svizzera, intrattenendo anche con musica blues un'esposizione di quadri presso il Bureau d'Affari Touristiques, riscuotendo parecchio successo ed entusiasmo sia dal pubblico che dai gestori, venendo richiamati per altre date i mesi successivi.

Proponendo differenti generi musicali e sonorità di origini completamente diverse le une dalle altre, il trio riesce a sviluppare un repertorio che abbraccia target molto diversi tra loro.

Appuntamento, quindi, a Mercoledì 17 luglio, ore 21.30. Parco di via Roma, Bovisio Masciago.

 

 

Leggi altre notizie su BovisioMasciagoNews.net
Condividi su: