40 multe in poche ore per il lavaggio delle strade

Maxi operazione di controllo della Polizia Locale in concomitanza con il passaggio della macchina spazzatrice.

La Redazione
03/12/2013
Attualità
Condividi su:

Quaranta multe per divieto di sosta in una sola mattina. E’ questo il drammatico bilancio della Polizia Locale nella prima mattinata di lunedì scorso in un’operazione di controllo durante il lavaggio delle strade.
Nonostante il divieto di sosta per un giorno alla settimana, dalle 6 alle 9 del mattino, per consentire alla macchina spazzatrice della Gelsia il lavaggio delle strade, sono molti i trasgressori che ignorano o si dimenticano di questo provvedimento, andando incontro ad una contravvenzione ma soprattutto, impedendo all’azienda incaricata alla pulizia delle strade, di svolgere al meglio il proprio lavoro e costringendo la macchina spazzatrice a dover fare lo slalom tra le diverse e numerose auto parcheggiate dove non dovrebbero.

Gli agenti della Locale hanno così accompagnato gli operatori della Gelsia nel loro turno settimanale lungo le principali arterie cittadine, rilevando un elevato numero di autoveicoli in sosta vietata. Sono state massivamente controllate corso Milano, via Italia, via Roma, piazza Anselmo IV, via Toti, via Agnesi, e via Paganini, dove  i vigili hanno potuto elevare circa quaranta contravvenzioni per divieto di sosta nonostante i cartelli segnalassero il passaggio della macchina spazzatrice.

A termine del servizio gli operatori Gelsia hanno riferito agli agenti della Polizia Locale che quella mattina era stata addirittura una delle più tranquille, in quanto le auto lasciate in divieto di sosta, solitamente sono molte di più.
Non è da escludere, però, che questa operazione straordinaria possa essere ripetuta qualora la Gelsia dovesse riscontrare un nuovo peggioramento della situazione durante i giorni di pulizia.

Leggi altre notizie su BovisioMasciagoNews.net
Condividi su: