Partecipa a BovisioMasciagoNews.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gli Ottavo Richter per Giuseppe Verdi

Organizzato dall’Assessorato all Cultura, un concerto per Verdi ad opera della nota jazz band.

La Redazione
Condividi su:

Per festeggiare il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, al teatro "La Campanella" si esibiranno gli Ottavo Richter in un concerto “Verdi e la sua Italia”, dedicato, appunto, al grande compositore parmense.
La nota jazz band, che nel 2012 ha inciso il suo terzo disco “Una bella serata”, è stata protagonista in diverse trasmissioni televisive e radiofoniche: Tg3 Linea Notte, Parla con me, Caterpillar, Caterraduno, Gli spostati e La banda. Hanno avuto strette collaborazioni con altri personaggi della scena musicale e radiofonica italiana come Gianluigi Carlone della Banda Osiris, Antonio Di Bella, Andrea Giuffredi, Gaetano Liguori, Massimo Cirri, Filippo Solibello, Giampaolo Köhler, Radio Popolare e Rupert Sciamenna.

Nella serata dedicata al Giuseppe Verdi verranno eseguiti, secondo lo "stile" degli Ottavo Richter, alcuni dei suoi brani più famosi come "Va' pensiero", "Oh signore dal tetto natìo", "Si ridesti il leon di Castiglia" e tanti altri brani del celebre compositore italiano. Il tutto accompagnato da batteria e basso elettrico!

Una concerto quindi imperdibile anche per il pubblico che non conosce l'opera ma che ha voglia di divertirsi un po’.

Organizzato dall’assessorato alla Cultura, l’evento avrà inizio questa sera alle ore 21, presso il centro polifunzionale La Campanella, in piazza Anselmo IV. Ingresso libero.

Gli Ottavo Richter sono:

Luciano Macchia - trombone
Alessandro Sicardi - chitarra elettrica
Raffaele Köhler - tromba e flicorno
Marco Xeres - basso elettrico
Domenico Mamone - sax baritono
Paolo Xeres - batteria

Condividi su:

Seguici su Facebook